venerdì 7 dicembre 2012

La Mosca

in breve: tracciato discesistico con notevoli pendenze! tracciato da saper dosare i freni,passaggi tecnici e molto guidato per le sue molteplici curve. rimane sul crinale che porta giù in zona campo del Lagaccio, è un trail favoloso in specie per il panorama che si affaccia sulla città/porto. info: sulla strada dove termina il trail LE MURA, scendendo verso il centro a circa 50mt. sulla sinistra, passando la ringhiera, si imbocca un sentiero a mezzo costa che funziona da trasferimento per i tracciati, LE ANTENNE,LA MOSCA e IL GINEVRA. arriverete nei pressi di un vecchio traliccio, passate quello, e vi troverete ad incrociare il trail LE ANTENNE, lo attraversate e scendete seguendo la traccia arriverete ad un incrocio, si va a destra per LA MOSCA proseguite sul trail in piano sino ad arrivare a una svolta sulla sinistra in discesa, prendete quella e... be ve lo scoprite! giunti alla fine del trail, sbucate su una sterrata andate a destra direzione discarica (50mt circa), da li decidete Voi che fare a sx si va direzione oregina a dx si sale su per il righi oppure granarolo..a VOI la scelta! Buon divertimento!
è un tracciato che stanca molto le braccia..ma molto divertente! ricordo sempre...Usare le adeguate protezioni, portarsi dietro sempre un cellulare e non fare salti ecc da solo se non si è pratici. Si possono incontrare degli escursionisti a piedi, dare la precedenza..sempre! Buon divertimento